WEBTORRENT – LO STREAMING VIA TORRENT

Tutti noi conosciamo i torrent, grazie ai quali ci possiamo condividere file, filmati e documenti in maniera semplice e decentralizzata. Il più famoso client per scaricare torrent è sicuramente Bittorrent , ma non significa che sia l’unico, anzi in rete ne troviamo alcuni con caratteristiche interessanti come WebTorrent.

WebTorrent

WebTorrent è un client torrent che ci permette di visionare i contenuti che stiamo scaricando in streaming. In poche parole è possibile vedere un filmato che siamo scaricando, mentre lo stiamo scaricando. Ovviamente valgono le stesse regole che valgono per i torrent, ovvero, più persone scaricano o visionano lo stesso file, maggiore sarà la velocità di download.

Interfaccia

Una delle cose che mi è piaciuta molto è l’interfaccia grafica molto minimale ma allo stesso tempo intuitiva.

Webtorrent

Una volta avviato, è possibile testare immediatamente le potenzialità di questo spettacolare client, ci basterà infatti cliccare su banner presenti presenti sull’interfaccia per goderci immediatamente i film di blender studio (di dominio pubblico), mentre per scaricare un filmato, basterà o fare il copia e incolla del magnet link, o semplicemente trascinare il file torrent scaricato sull’interfaccia.

Download

WebTorrent è disponibile per tutte le piattaforme e può essere scaricato dal proprio sito ufficiale

Peppe Namir

Autore del Blog Do it your Web dedicato al mondo dell'open source, ma scrivo anche suol mio blog personale Namir Blog dove esprimo le mie personalissime opinioni sul mondo che ci circonda

Lascia un commento

Visto il contenuto della policy redatta ai sensi citati art 13-14 GDPR e art 13 del dlgs 196/2003, acconsento al trattamento dati ai sensi degli art. 7 del GDPR e art. 7 del dlgs 196/2003

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.